Al Teatrino Fontana invitiamo i bambini a fare esperienze vive, concrete, non virtuali; dove i più piccoli possono scoprirsi attraverso esplorazioni teatrali e poetiche, esperienze percettive e sensoriali, momenti di gioco e di ascolto.
Le iniziative sono realizzate con il sostegno del Comune di Legnano
LA MACCHINA DEL TEMPO
Laboratorio teatrale per bambini e bambine delle scuole primarie, a cura di Chiara H. Savoia e Cinzia Chiodini, il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 18, dal 9 gennaio al 13 marzo 2024.
Questo percorso è da intendersi come un momento di ricerca personale e creativa attorno al gioco, inteso come importante base della pratica teatrale. I partecipanti potranno, di volta in volta, creare nuovi personaggi da interpretare per dare vita a storie nuove e fantasiose, per trasformarsi e per scoprire luci e ombre.
Chiara e Cinzia eserciteranno un intervento non invasivo sulla creatività dei bambini, ma forniranno stimoli attraverso l’impiego di oggetti, travestimenti, immagini e suggestioni, per creare un clima piacevole in cui stare bene, affrontare e risolvere conflitti, dare spazio all’immaginazione. Sono previsti esperienze multidisciplinari per permettere a ciascuno di far affiorare la propria poetica interiore.
Ai soci è richiesta una donazione a sostegno delle attività dell’associazione a partire da 100 euro + 5 euro tessera associativa annuale. Il laboratorio si attiverà con un minimo di 5 iscritti. Iscrizioni entro il 4 gennaio scrivendo al 3336909223.
Ricordiamo che è anche possibile organizzare incontri individuali di teatroterapia e teatro trasformazionale scrivendo al 3397835482 .