fuochi fatui per piccoli

Ogni mese al Teatrino Fontana invitiamo i bambini a fare esperienze vive, concrete, non virtuali; dove i più piccoli possono scoprirsi attraverso esplorazioni teatrali e poetiche, esperienze percettive e sensoriali, momenti di gioco e di ascolto.

Le iniziative sono riservate ai soci. E’ possibile sottoscrivere la tessera annuale all’ingresso con un contributo di 5 euro.

9-16-23- 30 NOVEMBRE 2019 dalle 15.00 alle 16.30
LABORATORIO DEL FARE FINTA   
Gioco e prime pratiche teatrali per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni.
Il laboratorio intende restituire ai bambini di oggi lo spazio e il tempo per giocare. Il gioco libero è un momento fondamentale di apprendimento motorio e affettivo, di confronto con gli altri, di collaborazione e complicità.Questo laboratorio è inteso come un momento di ricerca personale e creativa attorno al gioco, che permetterà ai bambini di sperimentare alcune delle più importanti e basilari pratiche teatrali.I partecipanti potranno, di volta in volta, creare nuovi personaggi da interpretare per dare vita a storie nuove e fantasiose, per trasformarsi e per scoprire luci e ombre.  Il momento di gioco sarà mediato da Chiara e Cinzia di RadiceTimbrica Teatro, che eserciteranno un intervento non invasivo sulla creatività dei bambini, ma che piuttosto si produrranno per fornire stimoli attraverso l’impiego di oggetti, travestimenti, immagini e suggestioni, per creare un clima piacevole in cui stare bene, affrontare e risolvere conflitti, dare spazio all’immaginazione.
Sono previsti 4 incontri in data 9, 16, 23, 30 novembre, il sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 17.  E’ richiesto un contributo di 40 euro a sostegno delle attività dell’Associazione + tessera associativa annuale a 5 euro. Il laboratorio si attiverà con un minimo di 5 iscritti. Si gioca senza scarpe, indossando calze antiscivolo e un abbigliamento comodo.
Occorre prenotarsi via messaggio al numero 33397835482 oppure scrivendo a teatrinofontana@gmail.com

DOMENICA 22 DICEMBRE 2019 – dalle 15.30 alle 17
IL DONO
Laboratorio teatrale per aprire il cuore per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni, un pomeriggio dedicato al gioco della drammatizzazione attraverso un racconto. E’ richiesto un contributo libero a sostegno delle attività dell’Associazione + tessera associativa annuale a 5 euro. Il laboratorio si attiverà con un minimo di 5 iscritti. Si gioca senza scarpe, indossando calze antiscivolo e un abbigliamento comodo.
Occorre prenotarsi via messaggio al numero 33397835482 oppure scrivendo a teatrinofontana@gmail.com