prossimi eventi

PREMESSA – 14 SETTEMBRE 2019
Quattro momenti di laboratorio per conoscere alcuni dei percorsi previsti per il 2019-20. La partecipazione è gratuita, occorre solo essere in possesso della tessera socio 2019 ( è’possibile sottoscrivere la tessera associativa annuale in qualunque momento, con un contributo di 5 euro)
Occorre prenotarsi scrivendo a teatrinofontana@gmail.com oppure via whatsapp al 339.7835482. 

Dalle 15 alle 16.30
TEATRO DI RICERCA/ FONDAMENTI
STRUMENTO VOCE a cura di Valeria Gradimondo
La produzione della voce sembra qualcosa di magico poiché invisibile, inafferrabile. E un po’ lo è. È un dono misterioso di cui noi usufruiamo senza pensarci, dandolo per scontato.
Se noi non potessimo usarla per un’ora, cosa accadrebbe?
Un laboratorio per capire l’importanza della voce, senza voce. Attraverso la respirazione e la personale espressività insita in ognuno di noi, cercheremo di far nascere nuovamente la voce, come quel giorno in cui ci siamo presentati a tutti con il nostro primo, importantissimo germoglio di presenza: il pianto.

Dalle 17 alle 18
YOGA
a cura di Fabio Colombo

Dalle 18.30 alle 19.30
MOVIMENTO ESPRESSIVO NON STEREOTIPATO
QUOTIDIANO STUPORE a cura di Cinzia Chiodini
Tutti i giorni ci muoviamo, camminiamo, ci vestiamo, stiamo seduti, digitiamo, mangiamo. È possibile prendere consapevolezza degli automatismi del corpo e renderli qualcos’altro? Abitare il proprio corpo in maniera attiva e consapevole e non lasciarsi abitare? Osservare costruttivamente e senza giudizio?

Dalle 21 alle 22.30
TEATROTERAPIA E RICERCA PERSONALE
LA PESATURA DEL CUORE a cura di Chiara Savoia
Ho sempre avuto la sensazione che le fiabe siano un luogo, che si crea dentro di noi nell’infanzia e che continua a esistere silenziosamente. Un luogo in cui si può tornare per cercare immagini e parole capaci di raccontare tutto ciò che non può essere detto altrimenti che con un racconto oscuro, di fresche ombre boschive, di lupi grigi.
L’incontro è dedicato alla narrazione come necessità che trae impulso da un antico immaginario da ridestare.

per informazioni:

Chiara H. Savoia 339.7835482
Cinzia Chiodini 333.6909223