Piccoli Fuochi Fatui

Nell’antichità si ritenevano la dimostrazione dell’esistenza dell’anima. Alcune popolazioni nordiche invece credevano che seguendoli si trovasse il proprio Destino. In Danimarca e Finlandia, invece, i fuochi fatui erano associati alla presenza di un qualche tesoro sepolto nelle profondità del terreno o di una palude. I PFF (Piccoli Fuochi Fatui) sono incontri, performance, prove aperte e accadimenti fugaci, visioni private per piccoli gruppi di spettatori, nel tentativo di proporre un’alternativa culturale e una fruizione differente.

 

Sabato 5 ottobre 2024 dalle 18 alle 20

CORRISPONDENZE – un concertino gioco di Luca Colombo

Un elenco numerato di frasi e parole. Ad ogni numero corrisponde un brano di musica italiana. Voi scegliete la frase, e cercate di indovinare il brano corrispondente che poi Luca vi canterà: un “Concertino Gioco” di chitarra e voce ( e intuizione), una selezione di pezzi più o meno noti, pescati dal repertorio del cantautorato italiano, proposti in una versione personale e acustica. Il concertino si terrà dalle 18 alle 20, gli spettatori posso entrare quando vogliono e sostare per il tempo che desiderano.

È richiesta una libera donazione a sostegno delle iniziative dell’associazione + tessera 2024 con contributo di 5 euro.

Iniziativa realizzata con il sostegno del Comune di Legnano.

 

 

Tutti i Piccoli Fuochi Fatui avranno luogo presso il Teatrino Fontana di via Volturno 19 a Legnano. L’ingresso è riservato ai soci. E’ possibile sottoscrivere la tessera associativa annuale all’ingresso con un contributo di 5 euro. Il Teatrino Fontana si sostenta esclusivamente attraverso il lavoro teatrale. Crediamo che sia giusto permettere a ciascuno di partecipare secondo le proprie possibilità chiedendo un libero contributo a sostegno delle attività dell’associazione. Al termine delle iniziative chiediamo pertanto di onorare il lavoro con un’offerta che tenga conto di tutti gli sforzi che stanno dietro a ogni lavoro proposto.